Home
Eventi
Abbonamenti
Cerca
Carrello
Accedi
Le indicazioni che seguono regolano i rapporti tra Rai, fornitrice del servizio Biglietti Online (di seguito denominato Servizio) e gli utenti di tale servizio (di seguito denominati Utenti). L'Utente che si avvale del Servizio è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento. Il presente regolamento deve essere quindi letto ed approvato in tutte le sue parti prima di terminare l'operazione di registrazione.
Il Servizio ha come oggetto la vendita on line di titoli d'accesso (biglietti o abbonamenti). L'elenco degli eventi e le loro caratteristiche potrebbero subire variazioni indipendenti dalla volontà della Rai.
Il pagamento del servizio è consentito con carta di credito Visa e Mastercard. Il pagamento avviene attraverso uno sportello virtuale Unicredit Pagonline in modalità sicura . Per mezzo di questa modalità la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e la RAI non ha in alcun modo accesso ai dati della Carta di Credito dell'Utente.
L'Utente si impegna a prendere visione, leggere attentamente ed accettare le clausole contrattuali di cui al presente regolamento, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte in conformità agli artt. 3 e 4 del Dlgs. 185/1999 (contratto a distanza) e art. 12 del Dlgs. 70/03 (commercio elettronico). Si rammenta che l'indebito utilizzo della Carta di Credito è perseguito penalmente all'art. 12 del D.L. 3 maggio 1991 n. 143, convertito con modifiche nella L. 5 luglio 1991 n. 197, qualora attraverso la rete internet vengano effettuate transazioni, previa emissioni dei dati ricognitivi e operativi di una Carta di Credito altrui, acquisiti dall'agente fraudolentemente. Efficacia dell'accordo e documentazione da conservare La Rai si impegna ad accusare, senza indugio e per e-mail, ricevuta dell'ordine dell'Utente, con riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni essenziali relative al Servizio, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento, degli eventuali costi di consegna e delle spese accessorie e tributi applicabili. L'ordine e la ricevuta di conferma d'ordine si considerano pervenuti quando le parti, alle quali sono indirizzati, hanno la possibilità di accedervi. Pertanto, l'Utente dovrà diligentemente custodire:
Sono previste normalmente le seguenti modalità:
La Rai si impegna a fornire tempestivamente qualunque informazione sulle modifiche sostanziali dell'evento e, ove l'evento sia annullato e/o differito, si impegna a seguire scrupolosamente tutti gli obblighi di legge, ivi incluso anche il rimborso del titolo al netto dei diritti previsti. La Rai ha la responsabilità dell'organizzazione dei singoli eventi e quindi risponde dell'annullamento degli spettacoli, della semplice variazione di date e/o di orario, delle variazioni di prezzo dei Titoli di accesso, dei disagi od inconvenienti comunque patiti dall'Utente qualora siano connessi all'organizzazione degli eventi. La Rai potrà sospendere il proprio servizio di emissione di titoli, o parte di esso, per sopravvenute esigenze tecniche, ovvero per eventuali modifiche, in quanto atte a migliorare il servizio medesimo. La Rai non ha alcuna responsabilità per i numeri e i dati delle Carte di Credito fornite a UniCredit PagOnline al momento dell'acquisto sul sito. La Rai è responsabile dei titoli d'accesso fino all'avvenuta consegna materiale, o in modalità "print at home", rappresentando l'eventuale perdita e/o smarrimento caso non imputabile alla Rai. Inoltre Rai non risponde del mancato ritiro della busta alle Biglietterie o Casse o della mancata stampa del biglietto "print at home" inviato per posta elettronica ovvero del mancato utilizzo dei titoli ad opera dell'Utente (pur se consegnati e/o ritirati); in dette evidenze è escluso ogni diritto al rimborso dei Titoli ad opera di RAI.
La Rai non assume responsabilità per danni diretti od indiretti in qualsivoglia modo connessi al proprio servizio. La Rai si impegna a fornire senza indugio alle Autorità competenti tutte le informazioni in suo possesso al fine di consentire l'individuazione e la prevenzione di eventuali illeciti commessi per mezzo della rete. La Rai si impegna inoltre a promuovere e emettere titoli di ingresso validi per eventi non contrari alla morale comune e ad ampliare quanto più possibile la fruibilità di eventi dall'alto interesse.
Eventuali controversie sulla interpretazione ed esecuzione dell'accordo potranno essere deferite ad un conciliatore, nominato dalla Camera di Commercio di Roma, che deciderà in via telematica con le tecniche della conciliazione on-line, come consentito dal Dlgs. 70/2003.
Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE.